Il protagonista di gara 5 è stato Ginobili. L'argentino era stato l'ombra di se stesso nelle prime quattro partite. Ieri con (24 punti, 10 assist) è risultato uno dei migliori come ha sottolineato coach Gregg Popovich. Oltra Ginobili da segnalaare la bella partita di Parker (26 punti, 5 assist), e di Tim Duncan ( 17 punti, 12 rimbalzi).
Ginobili, che fino ad ora aveva tirato con una media di 7,5 punti e con una percentuale del 37,5% è riuscito a essere il fattore determinante della partita quando aha infilato 9 punti proprio nel momento in cui i Miami erano arrivati a un punto sul 75 a 74.
Danny Green re delle triple |
Tony Parker hail premio come MVP non risentendo dell'infortunio muscolare subito.
L'altro eroe di giornata per gli Spurs è stato Danny Green , autore di 24 punti. Segnando sei triple (su 10), ha realizzato il nuovo record di canestri dalla lunga distanza segnato in una finale, 25, battendo le 22 triple di Ray Allen nel 2008 con Boston contro Los Angeles.
Spurs hanno ora due possibilità di vincere il titolo ma si giocherà in Florida, che ospiterà gara 6 martedì e l'eventuale gara 7 il giovedi. In una serie dove nessuno ha vinto due partite di fila, Miami ha assolutamente bisogno di queste due vittorie per conservare il suo titolo. Le statistiche danno ora San Antonio il 74%di probabilità di vittoria.
En savoir plus: http://www.sport.fr/basket-nba/nba-san-antonio-en-position-de-force-313552.shtm#ixzz2WUL7D6Yd
Nessun commento:
Posta un commento