Pages

Ads 468x60px

logo-nba1

lunedì 17 giugno 2013

Titolo NBA si decide a Miami

Si deciderà in Florida il titolo NBA 2013. La serie dopo il successo per 114 a 104 è a favore di San Antonio che ora conduce per 3 a 2

Il protagonista di gara 5 è stato Ginobili. L'argentino era stato l'ombra di se stesso nelle prime quattro partite. Ieri con (24 punti, 10 assist) è risultato uno dei migliori come ha sottolineato coach Gregg Popovich.  Oltra Ginobili da segnalaare la bella partita di Parker (26 punti, 5 assist), e di  Tim Duncan ( 17 punti, 12 rimbalzi).

Ginobili, che fino ad ora  aveva tirato con una media  di 7,5 punti e con una percentuale  del 37,5%  è riuscito a essere il fattore determinante della partita quando aha infilato 9 punti proprio nel momento in cui i Miami erano arrivati a un punto sul 75  a 74.

Danny Green re delle triple

Tony Parker hail premio come MVP non risentendo dell'infortunio muscolare subito.

L'altro eroe di giornata per gli Spurs è stato Danny Green , autore di 24 punti. Segnando  sei  triple (su 10), ha realizzato il nuovo record di canestri dalla lunga distanza segnato in una finale, 25, battendo le  22 triple di Ray Allen nel 2008 con Boston contro Los Angeles.

Spurs hanno ora due possibilità di vincere il titolo ma si giocherà in Florida, che ospiterà gara 6  martedì e l'eventuale gara 7 il giovedi. In una serie dove nessuno ha vinto due partite di fila, Miami ha assolutamente bisogno di queste due vittorie per conservare il suo titolo. Le statistiche danno ora San Antonio il 74%di probabilità di vittoria.



En savoir plus: http://www.sport.fr/basket-nba/nba-san-antonio-en-position-de-force-313552.shtm#ixzz2WUL7D6Yd

domenica 9 giugno 2013

Miami pareggia la serie

I Miami si prendono la rivincita e riportano la serie finale in parità. 1 a 1 dopo i primi due incontri a Miami.
103 a 88 il risultato della partita di stanotte. Partita abbastanza equilibrata fino al terzo quarto, ma sempre in controllo da parte degli Heat che si è decisa poi nell'ultimo quarto quando i miami hanno piazzato il aprziale decisivo di 28 a 19.


Decisamente sugli scudi Chalmers miglior realizzatore dell'incontro che ha portato ben 19 punti agli Heat poi il solito Lebron che ha messo a segno 17 punti 7 assist e 8 rimbalzi.
Più Umana dal lato San Antonio la prestazione di Tony Parker (13 punti 5 assist e 3 rimbalzi).
La chiave di volta dell'incontro è stata, pero la prestazione di Bosh che ha messo 12 punti punti e preso ben 10 rimbalzi e che per la prima volta è stato un fattore per la sua squadra.
Ora si va in Texas, gli Heat dovranno far saltare il banco almeno una volta per riportare la serie a Miami. Impresa niente affatto facile

venerdì 7 giugno 2013

Finale NBA, gara 1 San Antonio batte Miami

Un Tony Parker sontuoso "castiga" gli Heat. Gara 1 agli Spurs che invertono l'inerzia della serie, sovvertendo il pronostico sfavorevole.
92 a 88 il risultato finale a favore di San Antonio. Partita equilibrata fino al terzo quarto con Miami in vantaggio di 3. E' nel quarto periodo che si rompe l'equilibrio con gli Spurs che passano decisamente in vantaggio.

San Antonio

Tony Parker su tutti con 21 punti e 6 assist, seguito a ruota da un immenso Duncan che di punti ne mette a segno 20, distribuisce 4 assist e tira giù ben 14 rimbalzi!

Per Miami il top scorer è il solito Lebron James che va in tripla doppia con 18 punti, 10 assist e 18 rimbalzi!!
Per Wade 17 punti, ma è Bosh che delude riuscendo a prendere solo 5 rimbalzi.

Rivincita domenica 9 giugno sempre a Miami!

mercoledì 5 giugno 2013

Ecco il programma della finale NBA

La finale NBA si avvicina, mancano solo due giorni alla sfida che metterà di fronte Lebron James e Tony Parker.

Questo il programma:


  • Giovedì 6 giugno - Miami - S.Antonio
  • Domenica 9 giugno - Miami - S.Antonio
  • Martedì 11 giugno - S.Antonio - Miami
  • Giovedì 13 giugno - S.Antonio- Miami
  • Domenica 16 giugno - S.Antonio- Miami
  • Martedì 18 giugno - Miami - S.Antonio
  • Giovedì 20 giugno - Miami - S.Antonio
Chiaramente le ultime tre partite verranno disputate a meno che una delle due squadre non abbia raggiunto già le quattro vittorie.


martedì 4 giugno 2013

Ciao Jason Kidd

June 3, 2013 - NY Knicks EVP & GM Glen Grunwald announced that NBA Great Jason Kidd has retired from playing professional basketball.

Questo il tweet in cui i New York annunciano il ritiro dai campi di basket di Jason Kidd.


lunedì 3 giugno 2013

Finale NBA Miami vs San Antonio

Gli Heat di Lebron James sono riusciti a vincere la strenua resistenza degli Indiana vincendo gara 7 e qualificandosi per la finale NBA 2013.

Lebron James
Lebron James

Bellissima serie, incerta fino alla fine, con i Pacers attaccati al sogno di una vittoria non pronosticabile. La maggior classe ed esperienza degli Heat, nonchè il fattore campo hanno fatto la differenza nell'ultima gara.
Wade e Lebron non hanno sbagliato nulla e il risultato è stato un netto 99 a 76 per Miami.
Da guinness, come sempre la prova di James che ha messo a segno 32 punti, ha fornito 4 assist e preso 8 rimbalzi. Questa volta Lebron è stato ben assistito da Wade che con 21 punti e 9 rimbalzi è stato il secondo miglior marcatore della serata.
Per gli Indiana buona prova di Hibbert, mentre Paul George non ha ripetuto la buona prova di gara 6 allorquando ha messo a segno 28 punti risultando il migliore giocatore in campo.

Proprio George, però alla fine ha elogiato su Twitter la stagione dei Pacers:

"GRANDE anno .. Orgoglioso dei miei ragazzi! Niente di meglio che competere contro un grande avversario."

Miami Heat contro San Antonio Spurs